Search

Audemars Piguet: un autunno d’oro e… ceramica

La Manifattura svizzera di Alta Orologeria Audemars Piguet presenta diversi ed importanti aggiornamenti per l’autunno 2023, indirizzati in particolare ad un pubblico femminile esigente e ricercato.

Royal Oak “Jumbo” extra-piatto, con diamanti

La prima novità riguarda due nuove edizioni limitate del modello Royal Oak Jumbo” Extra-Piatto da 39 mm interamente incastonate di pietre preziose. Nello specifico il primo segnatempo è realizzato in oro bianco 18 carati e ornato con 1.528 diamanti, il secondo invece è in oro giallo 18 carati a zaffiri gialli. Entrambi montano il nuovo movimento ultra sottile Calibro 7121, lanciato nel 2022 in occasione del 50° anniversario del Royal Oak.

Royal Oak automatico da 34 mm in ceramica bianca

Per i polsi più sottili è in arrivo il primo modello di Royal Oak Automatico da 34 mm, realizzato interamente in ceramica bianca. Questa referenza si caratterizza per un’estetica monocromatica arricchita da dettagli in oro rosa. Il colore bianco puro della ceramica ne esalta la luminosità, messa in risalto anche dai dettagli in oro rosa sugli indici e sulle lancette luminescenti. Come movimento abbiamo in questo caso il Calibro 5800 a carica automatica, realizzato appositamente per la collezione Royal Oak da 34 mm, presentata nel 2020.

Code 11.59 by Audemars Piguet, con cassa da 38 mm

L’ultima novità riguarda un nuovo modello della linea Code 11.59 by Audemars Piguet, in questo caso caratterizzato da una nuova cassa da 38 mm. Il nuovo diametro è presentato in due versioni a carica automatica con una cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da un quadrante in rilievo con tonalità viola o avorio e da un cinturino in alligatore tono su tono.

Pur avendo un diametro inferiore rispetto ai 41 e 42 mm, i due segnatempo hanno mantenuto i codici estetici del Code 11.59 by Audemars Piguet.

Le due nuove referenze in oro rosa 18 carati presentano inoltre eleganti contrasti. Il primo orologio è impreziosito da un quadrante viola e da un cinturino coordinato, mentre il secondo segnatempo ha un’estetica più sobria, di colore avorio brillante.

Entrambi possono contare sul movimento Calibro 5900 a carica automatica della Manifattura con indicazione di ore, minuti, secondi e data.

Articolo tratto da Lussostyle.it