Descrivere la mia attività è quanto di più semplice ci possa essere, gli orologi hanno sempre mosso le lancette del mio cuore sin dall’adolescenza, sono cresciuto nella gioielleria di famiglia fondata nel 1936 nel cuore di Palermo, ben presto ho acquisito, anche grazie all’esperienza del nonno, una profonda conoscenza di quello che io definisco il più bel mestiere del mondo che è quello della vendita di prodotti dell’alta orologeria mondiale.
Dopo tanti anni trascorsi alla gestione del negozio di famiglia decido nel 2012 di fare della mia passione un lavoro e ben presto anche grazie all’entusiasmo della giovane età decido di intraprendere in solitario una mia attività e il risultato sin da subito non ha tardato ad arrivare, ben presto sono riuscito a collezionare riconoscimenti e successi a livello nazionale ed internazionale.
Il minuzioso percorso fatto di attenzione ai particolari, ricercatezza e gusto sin da subito mi ha permesso di attirare attorno me quel pubblico esigente e selezionato che caratterizza quello dei grandi collezionisti di orologi anche vintage, quella clientela che ama trovare professionalità, competenza e passione.
Nel 2013, quindi dopo solo un anno di attività in proprio, ho acquisito sul portale Chrono24 la classificazione di Trusted Seller quale venditore professionale che si è contraddistinto per affidabilità e attendibilità anche calcolando il giudizio degli acquirenti.
Oggi più di prima, armato sempre di tanto entusiasmo, giro il mondo alla ricerca dei migliori orologi vintage anche appartenenti alla categoria che in gergo si dice Condizione 0 old stock che altro non sono che gli orologi mai indossati, gioielli del tempo che i miei clienti non vedono l’ora di aggiungere alle loro collezioni esclusive.
Concludo questa mia presentazione con un aforisma che penso mi appartenga molto…

Indossa il tuo sapere come il tuo orologio in una tasca privata: non estrarlo e non scuoterlo soltanto per far vedere che ne possiedi uno.
(Lord Chesterfield)